leggi le testimonianze
così scrivono....
F2F
Ho accettato di partecipare a questi incontri per poter vedere una persona e non sapevo nemmeno cosa aspettarmi...subito dal primo incontro ho capito che per partecipare era necessario mettere in gioco una parte di te stessa bella grande e ho deciso di fidarmi di quella persona e mai ho fatto scelta migliore...
gli incontri mi hanno mostrato la bellezza delle cose che ci circondano, la bellezza delle persone che ci circondano e la bellezza dell'Amore di Dio...tutte cose che ti sarai sentito dire anche altrove in mille salse come era successo a me ma qui l'ho toccato con mano l'ho proprio sperimentato in prima persona, non erano più solo belle parole campate per aria, sono diventate emozioni e sensazioni che quando torni a casa le riscopri in ogni dove...nel cielo stellato dopo una giornata pesante, nel sorriso dei ragazzi in oratorio, nella non paura di parlare di Dio ai tuoi compagni di università
Forse mi sono dilungata un po ma consiglio a te che stai leggendo di venire l'anno prossimo e portare i tuoi amici perché la felicità quando viene dall'alto non può esserti tolta da nessuno, e porta qualche amico o amica che più si è meglio è.
ELISA
F2F
FACE 2 FACE
Volti, amicizie nuove, incontri, sorprese, risate, cibo, Gesù, adorazione, silenzio, amore, cammino, abbracci, scoperta, luce, chitarra, colori, crescita, coraggio, scelta, pace, bellezza, cuore, foto, insieme, pellegrinaggio, video, canti, ululati, sveglie alternative, scherzi, sole, fiducia, gioia, sorrisi.
È così che mi sento di descrivere i nostri incontri Faccia a Faccia, perché è nella semplicità di essere se stessi che brilla la scintilla di Dio che è in noi.
Daniela
La locanda di emmaus
Luisa
Ecco la mia testimonianza.
La Locanda di Emmaus è veramente la Locanda di Emmaus cioè qual luogo dove Gesù dopo aver camminato con i discepoli tristi rivela se stesso a tavola ! Questo mi è successo nei giorni in cui sono stata accolta dalle Sacramentine a Bergamo. Avevo nel cuore la "tristezza" del mondo che non ti permette di vedere le cose dall'angolatura giusta che è il Cuore di Gesù. Attraverso la vita di preghiera vissuta con le Suore, le ore di Adorazione Eucaristica e di preghiera comunitaria Gesù ha riportato il mio cuore nel posto giusto ovvero dentro nel Suo. Nel Museo dedicato a Santa Gertrude c'è la stanza dove lei è morta e dal suo letto attraverso una finestrella si vede il Santissimo. Questa è la nostra vita: rimanere sempre voltati verso quella finestrella pur rimanendo nella nostra stanza cioè nelle situazioni concrete in cui viviamo. Dicevo che Gesù rivela se stesso a tavola perché la familiarità con cui sono stata avvolta dalla Comunità delle Suore è stata certamente una manifestazione della presenza di Gesù, Lui passa attraverso sorrisi, gesti, parole. Grazie a Madre Germana e a ciascuna delle mie nuove sorelle !!
Un abbraccio Luisa
Tiziana
Care Suore, vorrei ringraziarvi della bellissima esperienza fatta alla Locanda di Emmaus.
Grazie dell’accoglienza calda, grazie della simpatia genuina e trasparente, grazie del calore di focolare della vostra fraternità (... o sororità...?! :-D ), grazie delle condivisioni personali profonde, grazie per la familiarità con cui ci avete messo a parte della vostra vita, grazie del vostro anelito all’evangelizzazione dei giovani e alla vostra com-passione per loro, grazie della vostra attenzione al servizio, grazie della testimonianza della comunione con tutte, della memoria grata della vostra chiamata e del vostro percorso, grazie della vostra letizia, anche in mezzo alle croci, grazie della vostra mitezza nell’obbedienza, grazie della sobrietà della vostra vita personale.
Un grazie speciale a Madre Germana per quei lunghi colloqui organizzati dallo Spirito Santo davanti alla macchinetta del caffè e sul ballatoio delle rampe delle scale: grazie per la condivisione del senso della vita consacrata e religiosa, dell’incoraggiamento alla sequela del Signore e al sì ai suoi progetti, grazie per averci spalancato l’uscio di tanta vita della congregazione delle Sacramentine e l’uscio della vitalità del suo cuore consacrato per il Regno.
Grazie per tutte le suore anziane che ho incontrato, profetesse ignare piene di carismi di conoscenza e gravide della presenza luminosa e viva di Dio.
Grazie a Dio per la chiamata ad adorarLo, a immergersi in Lui, Cuore dell’Universo, a saggiare i suoi abissi, a essere inondati della Sua Grazia, del Suo Amore, a vivere nella Sua Vita.
Grazie a Dio per la bellezza della vita religiosa che mi ha fatto respirare, di una vita tutta Sua, che non si appartiene.
Voglia il Cielo custodire e alimentare la nostra comunione a gloria del Suo Regno sulla terra!
A presto!
Giulia
Buon giorno a tutti…
Questa lettera è indirizzata soprattutto a quelli che hanno paura di farsi entrare in quel minuscolo cranio che Dio gli/le ha scelti/e per fare il così detto “pescatore di uomini” e come farlo meglio in un mondo che oggi usa solo internet?
Prendendo la rete internet e usarla per attirare tutti coloro che hanno perso la fede in Dio….
È per questo che io e le suore sacramentine di Bergamo abbiamo deciso di comunicare a voi, ragazzi e ragazze della mia età, 14 anni,la vera bellezza di Dio!!!!
Spero che questa idea comunichi a molti che è Dio che ci vuole fare felice, non l'ultimo modello della Samsung!!!!!